Per un profilo numerologico o conoscere meglio la Numerologia, vai nella sezione Contatti e inserisci la tua richiesta
La Numerologia
La Numerologia è un antico studio basato sui numeri. Tante sono le civiltà che hanno usato la Numerologia per studiare l'universo e l'uomo.
Tra questi studiosi, un grande esponente è stato Pitagora, secondo cui esisteva un collegamento tra l'uomo e il divino. I numeri, secondo lui, costituiscono il tramite tra gli uomini e gli dei.
Se ci si ferma a riflettere, si può vedere come tutto ciò che ci circonda sia governato da numeri: le stagioni, gli anni, i colori, le note musicali, la tecnologia, il tempo stesso...
I Numeri stanno alla base dell'universo.
Ognuno di noi ha un suo profilo numerologico che viene ricavato attraverso appositi calcoli da quello che ci accompagna fin dalla nostro arrivo in questo mondo: il nostro nome, il nostro cognome e la nostra data di nascita.
Fanno parte del profilo numerologico il numero dell'Anima, della Personalità, dell'IO e del Destino, insieme ai numeri Sfida e ai Culmini.
Ognuno di questi numeri porta con sè una particolare energia che viene associata, per facilitare la comprensione, ad un Archetipo. Un Archetipo è un simbolo che rappresenta un concetto, una forma del pensiero e dell'immaginario umano. Per esempio al numero Due è associato l'archetipo del Fanciullo e dell'Orfano. Perché due archetipi? Perché ogni numero porta con sè due opposte tendenze: la luce e l'ombra, il talento e la difficoltà.
Libri consigliati
Numerologia Tantra, Ayurveda e Astrologia
Attraverso semplici calcoli e formule facilmente comprensibili, Harish Johari ci spiega come determinare il nostro numero psichico, ossia l'immagine che abbiamo di noi stessi, il numero del destino, cioè quel numero non soggetto alle influenze esterne e collegato al nostro karma, e il numero del nome, legato alla sfera sociale e psicologica.