Reiki Usui
COSA E' REIKI?
Anche per chi pratica Reiki da molti anni, anche per chi è Maestro di Reiki da molto tempo, non è facile rispondere a questa domanda.
Innanzitutto è bene chiarire che non ci sono molti tipi di Reiki, ma molti modi diversi di praticare, di intendere e di conoscere Reiki.
Ognuno è libero di scegliere il modo che ritiene più opportuno e adeguato alle proprie esigenze.
Reiki non è una religione perchè non è un sistema di regole che dicono come o quale divinità adorare.
Reiki non è una disciplina perchè non ci sono esercizi.
Reiki non è una filosofia o una scienza perchè non pretende di spiegare o sperimentare o dimostrare attraverso la ragione.
Reiki non ha nulla a che vedere con la medicina o la psicologia perchè non si occupa di debellare i sintomi fisici o psichici, non utilizza sostanze di alcun tipo, ma cerca di risalire alla causa spirituale della sofferenza.
L'ideogramma Reiki
Il modo più semplice e affascinante per comprendere il significato dell'ideogramma Reiki è tracciarlo secondo i principi dell'Arte della Calligrafia Giapponese.
Tracceremo quindi il simbolo come se lo stessimo dipingendo tratto dopo tratto, una pennellata dopo l'altra.
Reiki è una parola giapponese che significa "Energia Vitale Universale" e nasce dall'unione di due concetti:
-
REI che possiamo definire come Forza Spirituale e che contiene gli ideogrammi che in giapponese significano "Pioggia" , "Bocche" e "Fare sacrifici"
-
KI che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle Arti Marziali e che possiamo tradurre come "Energia che scorre nel Corpo" o "Forza Interiore".
​
​
Qui ritroviamo l'ideogramma che rappresenta la pioggia insieme ad un altro che significa "Chicco di Riso".
L'unione di REI e KI da origine alla parola Reiki, che viene utilizzata per definire sia la Disciplina o la Pratica che l'Energia utilizzata
Libri consigliati
Per trattamenti e corsi vai nella sezione Contatti e inserisci la tua richiesta
Lo Spirito del Reiki
Il Manuale completo
​
Lo spirito del Reiki contiene una messe d'informazioni su questa tecnica di guarigione mai riunita prima d'ora in un solo testo. L'ampia gamma degli argomenti spazia dalla ricerca di una spiegazione scientifica dell'energia del Reiki al Reiki stesso come percorso spirituale.
Reiki
Una pratica spirituale e una via di guarigione alla portata di tutti
​
Il Reiki è un metodo terapeutico che viene utilizzato per trasferire, attraverso l'imposizione delle mani, energia guaritrice tra le persone. Può essere utilizzato per rilassarsi, ridurre lo stress e alleviare numerosi disturbi.